“C'è a sinistra un'etica e un'estetica della sconfitta e della bella morte, ti infilzano ma con la bandiera rossa che ti cade addosso come un sublime sipario: che palle!”
“I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela.”
“Per aprire finalmente alla Nazione una via sicura di sviluppoeconomico, rinnovamento sociale e progressodemocratico, è necessario che la componente comunista e quella socialista s’incontrino con quella cattolica, dando vita ad un nuovo grande compromesso storico.”
“I partiti hanno occupato lo Stato e tutte le istituzioni a partire dal governo, gli enti locali, gli enti di previdenza, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai tv, alcuni grandigiornali.”
“Se fonderò un partito? Ho sempre dichiarato il contrario, sarà la ventesima volta che lo ripeto. Lo scrive chi ha interesse a mettermi contro gli attuali protagonisti della politica. E perciò farà finta anche stavolta di non leggere la mia smentita, per cui mi toccherà di ripeterla per la ventunesima volta e per chissà quante altre volte ancora.”
“Voi dovete diventare dei missionari, anzi degli apostoli, vi spiegherò il Vangelo di ForzaItalia, il Vangelosecondo Silvio.”