“Se riprendessimo la nostra vita, i nostri amici e i nostri vicini ne uscirebbe qualcosa di spaventoso.”
“È la nostra luce, non la nostra ombra, quella che ci spaventa di più.”
“L'uomo coraggioso non è colui che non prova paura, ma colui che riesce a superarla.”
La nostra paura maggiore non è di essere inadeguati. La nostra paura maggiore è di esserepotenti oltre misura. E’ la nostra luce, non la nostra zona d’ombra, a spaventarci di più. Chiediamo a noi stessi: ”chi sono io per esserebrillante, affascinante, dotato di talento e straordinario?”. Invece, chi siete per non esserlo? Siete figli di Dio, sminuendovi non rendete un servizio al mondo…. Siamo nati per manifestare la gloria di Dio che è dentro di noi. Non si trova soltanto in pochi eletti: è presente in ogni essereumano. E quando lasciamo splendere la nostra luce, inconsciamente diamo agli altri il permesso di fare lo stesso. Quando ci liberiamo delle nostre paure, la nostra presenza rende liberi automaticamente coloro che ci circondano.
“Ho imparato che il coraggio non è la mancanza di paura, ma la vittoria sulla paura. L’uomo coraggioso non è colui che non prova paura ma colui che riesce a controllarla.”
“La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati: la nostra paura più profonda è di esserepotenti oltre misura.”