“La spiritualità è veramente qualcosa di magico, il materialista non può comprendere questa cosa ma se la si accoglie è ispirante.”
“Gli uomini si riducono alla nullità e all'oblio, altrettanto spesso col non sfruttare al massimo la propria tensione spirituale, quando l'hanno, quanto col mancare di tensione quando essa è indispensabile.”
“La vita spirituale comincia a decadere quando non riusciamo più a sentire la grandiosità di ciò che è eterno nel tempo.”
“I mistici sono quei pensatori che non sanno staccarsi dalle rappresentazioni, quindi non sono per nulla pensatori. Sono artisti segreti: poeti senza versi, pittori senza pennello, musicisti senza note. Ci sono fra loro spiriti nobili e altamente dotati, ma sono tutti, senza eccezione, degli uomini infelici.”
“Viaggiare dovrebbe sempre significare vivere una esperienza, e si può avere un'esperienza preziosa soltanto in luoghi, in ambienti con i quali ci troviamo in un rapporto spirituale.”
“Devo imparare a danzare, devo trasformare la brama del piacere in musica, la sensualità in preghiera. Allora potrò sempre amare, allora non dovrò più ripetere inutilmente cose già vissute. È questa la via che voglio percorrere.”