“Su Internet viaggiano emozioni in purezza. Slegati dai contesti e dai contenitori sociali che ci costringono, in Rete siamo liberi di condividere questo flusso emotivo, come le gocce dell’acqua non fermano le onde che si diffondono nel mare.”
“La maggior parte della pubblicità non fa tanto appello alla ragione quanto all'emozione.”
“La poesia è quando un'emozione ha trovato il suo pensiero e il pensiero ha trovato le parole.”
“Io faccio musica per esprimere il mio punto di vista sulle cose, quindi non sento l'esigenza di dover trovare una formula per piacere per forza a qualcuno.”
“E' nel trend della nostra cultura separare sempre di più i nostri atti dalle nostre emozioni, che li accompagnerebbero se ci fosse consentito esprimere i nostri sentimenti e non solo, alla perfezione, le nostre asettiche prestazioni. ”
“Vogliamo renderci conto che le emozioni scoppiano nell’adolescenza quando i figli allentano, se non chiudono, la comunicazione in famiglia, e l’unico sbocco comunicativo resta l’ambiente scolastico che su queste emozioni deve lavorare? Anzi questo è il suo primo compito, perché senza emozione non si crea nessun interesse e senza interesse nessuna volontà di applicazione.”