“Ci può essereamore senza gelosia, ma non senza timori.”
“L'amore non si vede in un luogo e non si cerca con gli occhi del corpo.Non si odono le sue parole e quando viene a te non si odono i suoi passi.”
Ti ringrazio per esserti fidata di me. Penso che questo meriti un altro braccialetto di margherite", le dissi porgendole l'altra catenella che avevo intrecciato. Errorenumero due: quando gliela feci scivolare sul braccio sentii che le stavo offrendo un pezzo del mio cuore.
“Sulle mie ciglia non cade più il sonno, poiché il tuo amore sempre lo scaccia.”
“L'amore più bello non va lontano se lo si osserva correre. Occorre piuttosto portarlo in braccio come un bambino amato.”
Una volta Vittorio Gassman mi disse: "Ci sono molte forme di gelosia, ma la più terribile è la gelosia del passato". Io mi sono interrogato per anni su questa frase e solo recentemente ho capito che la gelosia del passato si installa nella nostra mente quando una persona ti racconta la sua vitasessuale con un linguaggio libero e scanzonato prima che tu sia innamorato di lei. Allora quando ti innamori, queste frasi, questi ricordi si risvegliano nella tua mente in modo cattivo e volgare.