“Il nevrotico anela toccare il fondo, così almeno non avrà più nulla di cui preoccuparsi.”
“Il massimo della sega mentale malefica si ha quando il problema alla cui soluzione si applica il tuo pensiero non è un problemareale, ma soltanto un problema inventato dal tuo stesso pensiero, cioè un problema immaginario. Se non interviene qualcosa a modificarlo, un fenomeno tende a ripetersi all'infinito... Ecco perché i nostri pensieri, specialmente quelli che contengono una preoccupazione o una paura, tendono a ritornare fino a diventare un'ossessione.”
“Tutte le volte che ti scopri a essere preoccupato/a... parla con il tuo corpo e digli di rilassarsi, perché non c'è niente che lo minaccia, è al sicuro nelle tue mani, tu lo assisti e lo proteggi.”
“Per goderti la vita, è sufficiente che smetti di farti le seghe mentali. Infatti, dal momento che il male di cui soffri è quasi tutto mentale, è evidente che è così, no?Ma vuoi davvero smettere di farti le seghe mentali? Vuoi davvero goderti la vita?Non è una domandastupida: ci sono scemi che godono come ricci a farsi del male e s'incazzano come coyote quando qualcuno glielo impedisce.”
“Il pensiero di problemi non reali è la sega mentale più malefica.”
“Se dovessimo preoccuparci per tutto quello che la gente pensa o dice sul nostro conto passeremmo la vita chiusi in fondo a un pozzo.”