“- Mario: Don Pablo, vi devo parlare, è importante... mi sono innamorato!- Pablo Neruda: Ah meno male, non è grave c'è rimedio.- Mario: No no! Che rimedio, io voglio stare malato...”
“Impercettibilmente sollevati da terra, attraversarono le strade sulla polvere del loro amore. Quella polvere così necessaria di incomprensioni, parole non dette, paure, confessionidestinata a rimanere dietro di loro per concedergli di sentirsi liberi.”
“Poi mi sorridi,mi piaci tanto come muovi la bocca.poi mi confondi, con la tua ruvida dolcezza.”
“Mi parli mentre cerchi di comprarmi... saiSaziarmi, con quel modo che hai di fare.Proprio io, io... ma non dovevo sopportarti più.”
“Adoro quella sensazione di essereinnamorato, l'effetto di avere le farfalle quando ti svegli al mattino.”
Dieci cose da non fare a San Valentino1. Dimenticarsi della ricorrenza. Qualcuno lo fa, poi lo ritrovano a pezzi nella lavatrice.2. Dimenticarsi il regalo: può comportare il taglio della mano.3. Non comprare un mazzo gigante di fiori: ve lo rimprovererà tutto l’anno.4. Prendere appuntamento per una partita di calcetto: significa omicidio.5. Non prenotare il ristorante: sbraiterà e terrà il muso.6. Non dire "ti amo" ad ogni occasione: almeno il 14 febbraio, dai...7. Sbagliare il suo nome... hihihihi.8. Dire: ma è una festa commerciale... poveri noi.9. Arrivare tardi all'appuntamento: lamentele per tutta la sera.10. Dimenticarsi di lei: alle volte può capitare, specie a San Valentino...