“Il perdono è una cosa seria. È fatto della stessa sostanza del dolore e si nutre di accettazione e di memoria, non di ipocrisie e rimozioni forzate.”
“Noi contribuiamo ad aumentare la nostra sofferenza alimentando le nostre emozioni conflittuali.”
“Sebbene nessuno possa negare i benefici materiali della vitamoderna, dobbiamo tuttora affrontare sofferenze, paura e tensione, forse in misura maggiore rispetto al passato. È quindi assolutamente ragionevole tentare di raggiungere un equilibrio tra sviluppo materiale e sviluppo di valori spirituali. Se vogliamo attuare un cambiamentoforte, dobbiamo recuperare e rafforzare i nostri valori interiori.”
“L’ignoranza, l’attaccamento e l’ira sono le cause del nostro incessante soffrire. La Seconda Nobile Verità è quindi comprendere questa causa di sofferenza. Quando si elimina la radice della sofferenza (le illusioni), si raggiunge uno stato di cessazione della sofferenza – la Terza Nobile Verità, o nirvana. La Quarta Nobile Verità è che esiste un sentiero che conduce alla cessazione della sofferenza.”
“Perdonatemi, la vita mi è insopportabile.”
“Avrei voluto dirti tutto da lontano ma adesso che sei qui dalla mia bocca non saprai mai nè quanto bene nè tutto il male che mi fai.”