“C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé…Io credo di aver già scelto…Mi sono salvata da sola.”
“Altrove è sempre meglio di dove sei in quel momento. Al tempo e ai percorsi il compito di rivalutare, dopo, i lati positivi.”
“Io non sto morendo, non più di chiunque altro di noi in qualsiasi momento. Noi corriamo, si spera, il più velocepossibile, e poi tutti debbono fermarsi. Noi possiamo solo scegliere come gestire la corsa.”
“Mi sento come un rapper viziato. Sono io a scegliere e a decidere tutto.”
“Perché non sono di per se stessi i banchetti, le feste, il godersi fanciulli e donne, i buoni pesci e tutto quanto può offrire una ricca tavola che fanno la dolcezza della vitafelice, ma il lucido esame delle cause di ogni scelta o rifiuto, al fine di respingere i falsi condizionamenti che sono per l'animo causa di immensa sofferenza.”
“Ecco due presupposti che bisogna avere sottomano: fuori della sceltamorale di fondo non c'è né bene né male; e inoltre non bisogna dirigere gli eventi, ma seguirli.”