“Le cose devono arrivare a un punto di estremismo per poter rinascere, così che possiamo di nuovo apprezzare le piccole cose della vita: la droga, il sesso e il rock'n'roll.”
“Ogni persona mai esistita o esistente o che esisterà ha una canzone sua. Non è una canzone scritta da qualcun altro. Ha una melodia e parole sue. Sono poche le persone che riescono a cantare la loro canzone. La maggior parte di noi ha paura di non riuscire a renderle giustizia con la voce, oppure che le parole siano troppo sciocche o troppo oneste o troppo strane. Perciò, invece di cantarla, la vive.”
“La cosa bella della musica è questa: se dieci persone ascoltano una canzone, la canzone avrà dieci significati diversi.”
Scrivo musica per il ragazzo che cammina per strada senza troppe illusioni e si compra la copia giornaliera del Daily Mirror e il suo pacchetto di Benson's. Non ha soldi. Quello che importa, anche se non può comprare il nostro disco, è che lo ascolti alla radio quando lo mettono, fischietti e dica: "Cazzo, senti che bel motivo!".
“I ragazzi sono stufi di sentirsi dire che il mondo fa schifo. La musica dovrebbe essere solo spettacolo, la musica ti fa sognare, noi diamo alla gente un po' di ossigeno; i nostri sono sogni e nelle nostre canzoni si sta bene.”
“La vera musica... dovrebbe ripetere il pensiero e le aspirazioni dell'epoca e della gente. La mia gente sono gli Americani. Il mio tempo è oggi.”