“Stare in mezzo alla strada è molto pericoloso; vieni investito dal traffico da entrambe le parti.”
“La comunicazioneumana segue precise leggi. La comunicazione va presidiata e non può essere data per scontata. Altrimenti i «non detti», le cose mai esplicitate, i conflitti soffocati sul lungo periodo diventano una valanga che travolge motivazione e relazioni interpersonali. Anche i moderni mezzi di comunicazione (email, socialnetwork...), se non sorvegliati, aumentano la percentuale di interpretazione dei messaggi e creano conflitto. Bisogna allenarsi specificamente a gestire i conflitti nel team. Questo significa creare una cultura del confronto costruttivo.”
“Il pericolo è un mio vecchioamico e, anche se non mi affanno per morire, non credo che potrà mai dire che lo temo.”
“Lui non è un giornalista; è una minaccia alla sicurezza nazionale!”
“Fortissimi d'animo, a buon diritto, vanno considerati coloro che, conoscendo chiaramente le difficoltà della situazione, ed apprezzando le delizie della vita, tuttavia, proprio per questo non si ritirano di fronte ai pericoli.”
“- Jyn Erso: Metà della gente qui vuole riprogrammarti, l'altra metà farti un buco in testa.- K-2SO: Mi sorprende che tu tenga tanto alla mia incolumità.- Jyn Erso: Non ci tengo, è solo che magari poi mancano te e colpiscono me!- K-2SO: Che non sarebbe poi così male.”