“Pensa quanto tempo hai sprecato rinviando continuamente la realizzazione di ciò che ti eri proposto di fare e quante volte non hai approfittato delle nuove possibilità che ti concedevano gli dèi. È ora che tu comprenda, finalmente, cosa sia questo universo a cui appartieni, quale sia l’Entità che lo governa e di cui costituisci una emanazione; che hai un limite di tempo prestabilito che se ne andrà in fumo se non lo avrai utilizzato per conquistarti la serenità, che pure tu andrai perduto e senza alcuna possibilità di ritorno.”
“No comment.”
“Qui giace Fred McGuire. Gli cadde un penny: morì nella mischia.”
“Quando ti alzi al mattino e non ti fa male niente, puoi star sicuro che sei morto.”
“Per alcuni la vita è un esercizio di moderazione, un servizio della migliore porcellana risparmiato per le occasioni speciali, ma considerando qualcosa come la morte, cosa importa se uno sembra matto di quando in quando o se ce la mette tutta o se si appassiona con troppo fervore? Per vivere davvero viene richiesta tutta la vostra passione.”
“Tutto si liquida in perdita nella vita: morire è depositare il proprio bilancio. La morte, in realtà, non è che una definitiva bancarotta.”