“Il voltoumano è come il volto di Dio in qualche teogonia orientale, tutto un raggruppamento di volti, giustapposti su differenti piani cosicché uno non li vede tutti in una volta.”
“Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figura snella, dividi il tuo cibo con le personeaffamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l'atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.”
“Mostrami i tuoi piedi, mostrami le tue gambe, le tue cosceMostrami quelle protuberanze carnose;Mostrami quelle colline dove siede l'amore sorridente,Avendo sotto di se una fontana vivente;Mostrami il tuo ventre, e poi lasciami ancora,Ascendendo il tuo prato, vedere tutto.”
“Un figlio può prendere dal padre il naso e gli occhi e persino l'intelligenza, ma non l'anima. L'anima è nuova, in ogni uomo.”
“Il cervello umano comincia a lavorare quando si nasce e non si ferma mai, a meno che ci si alzi per parlare in pubblico.”
“Volete avere uno sviluppo consistente ed uniforme su tutti i vostri muscoli? Non può essere fatto. È uno dei fatti della vita. Dovete soltanto accettare uno sviluppo muscolare inconsistente come condizione inalterabile dell’addestramento coi pesi.”