“Ho le labbra screpolate, i piedi congelati e i capelli arricciati a cespo di lattuga.”
“Quando due persone con le labbra, con il cuore e con il sesso si dicono ti amo una stella si accende nel cielo.”
“- Romeo: Se io profano con la mia mano indegna questo santuario è un peccato gentile... le mie labbra come due pellegrini chiedono la grazia di ripare la rude offesa con un dolce bacio.- Juliet: Buon pellegrino non disprezzare la tua mano che ha dimostrato solo devozione... Perché i santi hanno mani che i pellegrini toccano con le mani, ma palmo contro palmo, questo è il bacio dei santi.- Romeo: I santi non hanno labbra come le hanno i pellegrini?- Juliet: Sì pellegrino, ma servono solo per pregare!- Romeo: Allora mia santa concedi che le labbra preghino come le mani, o la fede diventa disperazione!- Juliet: I santi non si muovono, ascoltano chi prega, nient'altro!- Romeo: E tu non muoverti mentre mi esaudisco da solo...[...] Dalle mie labbra le tue labbra hanno tolto il peccato!- Juliet: E le mie lo hanno avuto dalle tue...- Romeo: Lo hai avuto dalle mie labbra!? Che incoraggiamento soave... Allora rendimi il mio peccato!”
“Più della libertà ho aspettato il minuto bollente in cui quattro labbra sospendono il respiro e si mischiano per gustare se stesse attraverso altre due e si confondono per appartenersi.”
“Da troppo,inseguo il tuo confine boreale.Da un tempo non più vero vorreitoccare la tue labbra affascinate.”
“Per un momento una frase cercò di formarsi sulle mie labbra, socchiuse come quelle di un muto, come se stessero lottando con più di un filo d’aria allarmata. Ma non emisero nessun suono, e quello che avevo quasi ricordato diventò inesprimibile per sempre.”
“Bacerò il tuo nome e il mio,lì dove si sono posate le tuelabbra! Perché mai unprigioniero come me dovrebbeparlare di baci, e labbra?”
“Dicono che l'uomo non è un uomo se non ascolta il suo nome dalle labbra di una donna.”
“Forse i sussurri nascono prima ancora di giungere alle labbra.”
“Io sono colui che conserva sulle labbra il sapore degli acini.Grappoli ammaccati. Morsi vermigli.”
“Quali segnali ci avvisano che un politico sta mentendo? Le labbra che si muovono.”
“Le mie labbra le vorresti su di te. Si aprono e ti leccano lasciando gloss trasparente sulla tua pelle... E tanti occhi nei miei così per poco. Ti regalerei la mia lingua per tanti occhi nei miei. Per questo perdermi veloce che riscalda i miei pensieri. Così provo amore.”
“Quando si tratta di rossetto la cosa importante non è il colore ma accettare la parola finale di Dio su dove le tue labbra finiscono.”
“Pascola sulle mie labbra;e se quelle colline saranno asciutte,vaga più in basso, dove sono le fontane del piacere.”