“Essere la prima della classe non ha nessuna importanza, se non puoi studiare affatto. Quando qualcuno ti toglie la penna di mano, allora sì che capisci davvero quanto sia importante l’istruzione.”
“Siamo abbastanza ricchi a sufficienza per difenderci, a qualunque costo. Ora dobbiamo imparare che siamo abbastanza ricchi a sufficienza per istruire noi stessi come abbiamo bisogno di essere istruiti.”
“I programmi, come le leggi, come ogni codificazione, devono venire dal basso, devono cioè essere fondati su una realtàdinamica.”
“La scuola non deve soltanto istruire, ma anche e soprattutto educare.”
“Sapevate che l'America è al livello più basso nella classifica dell'istruzione ma al più alto in quella dell'uso di droghe? È bello essere i numeri uno, ma possiamo rimediare. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è iniziare una guerra all'istruzione. Se otteniamo anche solo lontanamente i successi della guerra contro la droga, in un baleno saremmo tutti dipendenti dai libri.”
“Se la scienza dovrà mai acquistare sulla politica quel tipo d'influenza ovviamente necessaria a salvare il genere umano, potrà farlo solo educando il pubblico indipendentemente dalle dottrinepolitiche accettate.”