“È soltanto l'alternarsi della natura che rende l'uomo malsicuro, umile, religioso. Non so se il tempo sarà domani propizio alle mie faccende, non so se raccoglierò ciò che semino; non posso dunque contare sui doni della natura, essere sicuro di essi come se fossero un tributo che mi è dovuto o una conseguenza immancabile. ma ove viene meno la certezzamatematica, ivi − anche ai nostri giorni nelle menti degli sciocchi − incomincia la teologia.”
“Il fallimento non è fatale, ma fallire nel cambiare può esserlo.”
“Il cambiamento può avvenire se sempre più persone vengono toccate dai problemi che non trovano soluzione.”
“Spesso noi continuiamo a soffrire senza fare uno sforzo per cambiare; ecco perché non troviamo pacedurevole e appagamento. Se noi perseverassimo, saremmo certamente capaci di superare tutte le difficoltà. Dobbiamo fare lo sforzo, perché possiamo passare dalla miseria alla felicità, dallo sconforto al coraggio.”
“Le persone non vogliono soffrire né tanto meno vivere nel terrore, desiderano soltanto essere felici. Siamo tutti fatti così, per cui se ti rendi conto che un tuo comportamento potrebbe ferire qualcuno, devi modificarlo.”
“In un mondo in cui il cambiamento è continuo ed inevitabile, il bisogno di raggiungere questo cambiamento senza l'uso della violenza è essenziale per la sopravvivenza.”