“A me piacerebbe rinascereuomo solo per provare a fare la pipì in piedi. Berrei delle damigiane di Rocchetta e poi alé! Plin plin plon plon plan plan in continuazione. Sai che bello essere come voi maschi che potete scrivere il vostro nome sulla neve? Pensa che meraviglia: Lucianaaaaaaa... Littizzettoooooo... che se non c’è un campo di neve abbastanza grande devo andare a capo. E se mi reincarnassi in una bestia? Io ogni tanto ci penso. No perché noi magari ci sbattiamo, ci roviniamo la vita, ci facciamo un mazzo quadro, poi crepiamo e ci reincarniamo in un tafano. Bella sfiga. Metti che prima tu sei Naomi Campbell e poi trac mi ritorni in vita come una tenia. Secondo me la prendi male.”
“In qualche misura quasi tutti coloro che si trovano al di là della sfera d'influenza dell'ortodossia cristiana, giudaica, islamica e scientifica ‐ quest'ultima ormai diventata per molti una sorta di fede ‐ credono nella reincarnazione.”
“Brevi sono stati i miei giorni fra voi...ma, per quanto la morte possa nascondermi,...io tornerò con la marea...Sappiate dunque che tornerò dal grande silenzio...Non dimenticate che sarò ancora tra voi...Una breveinterruzione, un momento di riposo sul vento e un'altra donna mi porterà.”
“Le anime si incarnano per crescere, non per compiacersi del livello raggiunto.”
“Credo nella reincarnazione: per questo ho fatto testamento lasciando tutto a me stesso!”
“Domani, continuerò ad essere. Ma dovrai essere molto attento per vedermi. Sarò un fiore o una foglia. Sarò in quelle forme e ti manderò un saluto. Se sarai abbastanza consapevole, mi riconoscerai, e potrai sorridermi. Ne sarò molto felice.”