“Si guardò allo specchio e per una volta si vide per com’era veramente: un viziato, che pensa di avere diritto a tutto senza rinunciare a niente.”
“Il successo non deve essere inseguito; deve essere attratto dalla persona che diventi.”
“Il successo non è tanto ciò che abbiamo quanto ciò che siamo.”
“Se lavori sui tuoi obiettivi, i tuoi obiettivi lavoreranno per te. Se lavori sul tuo progetto, il tuo progetto lavorerà per te. Qualsiasi buona cosa noi costruiamo finisce per costruirci.”
“Non lasciare soltanto che il tuo lavoro o i tuoi affari facciano qualcosa per te; lascia che facciano qualcosa di te.”
“Nel bagaglio a mano due o più vite non ci stanno, c'è spazio per una soltanto, quella che hai. Trasportare il peso di quelle che non sono state o non saranno non si può, né si dovrebbe. Eppure. Tu vivi in compagnia dei fantasmi di te stesso [...] le vite che non hai vissuto hanno vissuto te. Ti hanno occupato, consumato. Sono state il tuo sogno ricorrente, la tua fantasia, qualche volta il tuo rifugio. Ma anche un pericolo perché, nella peggiore delle ipotesi, potresti farti rodere dall'invidia per quella persona che non sei stato, dall'odio per quell'altra che vive in te, ma soltanto lì. E scaricare questo peso su chi ti sta accanto. O, alla fine, su te stesso.”