“La malattia è il granello di sabbia intorno a cui l’ostrica fabbrica la perla.”
“La gente deve sapere perché ci ammaliamo in modo del tutto ingiustificato, perché troppi di noi muoiono prematuramente malgrado i miliardi spesi nella ricerca. Ironia vuole che la soluzione sia semplice e per nulla dispendiosa. La risposta alla crisi sanitaria americana è il cibo che ciascuno di noi sceglie di portare alla bocca ogni giorno: nient’altro che questo.”
“Nella sfarzosa città delle malattie e dei disturbi, avvocati e medici diventeranno la norma.”
“Oggi siamo in possesso di informazioni sufficienti a dimostrare che una dieta a basso contenuto di proteine di origine animale e di grassi e ad alto contenuto di cibi naturali di origine vegetale porta a ridurre i livelli di estrogeno. Ma invece di suggerire il cambiamentodietetico come soluzione, spendiamo centinaia di milioni di dollari per sviluppare e pubblicizzare un farmaco che forse sarà efficace (e forse no), ma che quasi sicuramente avrà effetti collaterali indesiderati.”
“Noi, i consumatori, comprando senza discutere i prodotti creati da un’industria ossessionata dal profitto, siamo anche coloro che finanziano questo disastro. ”
“Se qualcuno evita la sala operatoria perché ha adottato una dieta sana, non contribuisce al PIL.”