Quando le cose vanno bene e tutto fila liscio, fermatevi un attimo, per favore, e dite a voce alta: "Cosa c’è di più bello di questo?"
“Tu devi decidere quali siano le tue maggiori priorità ed avere il coraggio - piacevolmente, sorridendo, senza scusarti - di dire ‘no’ alle altre cose. Ed il modo in cui puoi farlo è nell’avere un grande ‘si’ che ti brucia dentro. Il nemico del ‘meglio’ è spesso il ‘buono’.”
“La dignità è sapere che si ha il diritto di negarsi, e credo sia importante soprattutto nell’età adulta.”
“Quando sappiamo esattamente cosa vogliano ottenere, vediamo moltiplicarsi le nostre possibilità di successo perché possiamo individuare con esattezza quali mezzi impiegare. Viceversa, più l’obiettivo è vago e minore sarà la probabilità di conseguirlo, non essendo chiaro in qual modo procedere.”
“Una volta che crediamo in noi stessi, possiamo rischiarecuriosità, meraviglia, deliziaspontanea, o qualsiasi esperienza che rivela lo spiritoumano.”
“La vita non è facile per nessuno di noi. E allora? Noi dobbiamo perseverare e soprattutto avere confidenza in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo dotati per qualcosa e che questa cosa deve essere raggiunta.”