“Accatastare cose e non riordinare è segno di indolenza e predispone la formazione della muffa, ma significa soprattutto una cosa: che la muffa si è già formata nella nostra anima. Il rimedio fondamentale contro di essa è non accumularecose: siamo noi per primi a creare i luoghi idonei alla formazione di tale fungo. Vi invito, pertanto, a non ammassare cose superflue: gettatele! Disfiamoci di ciò di cui non abbiamo realenecessità.”
“- Penso non sia superfluo ricordarle che il concetto di anima e inconscio non possono assolutamente coesistere. - Va bene, ora vediamo...”
“L’anima è immortale e destinata per volontà di Dio alla felicità.”
“Quando non ci sarò più, non cercatemi dietro al marmo freddo di una tomba, cercatemi tra le rose... Quando non ci sarò più cercatemi nelle fotografie, cercatemi fra i miei libri, fra le mie poesie, le mie canzoni, fra la mia musica. Cercatemi fra tutte le cose che amo di più, perché solo in queste cose... troverete la mia anima.”
“L'anima di una persona è nascosta in uno sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi.”
“L'immortalità dell'anima! Che concezione noiosa! Non posso pensare a niente di peggio che vivere per l'eternità in un grande hotel trascendentale, con niente da fare durante la notte.”