“Non abbiamo mai parlato di quello che è successo, almeno non fra di noi. Immagino per paura che il ricordo del suo nome, di quello che aveva fatto, gli avrebbe dato diritto di cittadinanza nei nostri sogni. Quanto a me... Io non me lo sogno più del tutto. Eppure la nostra vita non tornerà mai ad essere quella che era prima della sua venuta, ma in fondo non è un male, perché se si resta attaccati al passato si muore un poco ogni giorno e per quello che mi riguarda io so che preferisco vivere.”
“L'illusione più grande sono i ricordi.”
“Quando la gente mi chiede cosa vuol direamare, abbasso gli occhi per paura di ricordare.”
“Quando non ci sarò più, non cercatemi dietro al marmo freddo di una tomba, cercatemi tra le rose... Quando non ci sarò più cercatemi nelle fotografie, cercatemi fra i miei libri, fra le mie poesie, le mie canzoni, fra la mia musica. Cercatemi fra tutte le cose che amo di più, perché solo in queste cose... troverete la mia anima.”
“Quando lei ti lascerà perché avrà trovato due occhi più belli dei tuoi, altre mani da stringere, un'altra bocca da baciare... non odiarla, ma ricorda i momenti che avete passato insieme e ringraziala... perché lei ti ha dato un poco della sua vita.”
“Parlate di noi giovani, ci condannate,ma non sapete che per un amico che muore,siamo capaci di piangere sui nostri jeans strappatie dietro ai nostri capelli lunghi sappiamo ricordarlo.Noi non abbiamo paura di morire,perché sappiamo che qualcuno piangerà per noi,i nostri amici sbandati e non di certo voi,personecivili che non avete nemmenoil tempo di piangere.”