“Nessuno vuole consigli - solo conferme.”
“Sono convinto che gli utenti non vogliano conoscere da Google le risposte alle loro domande, ma un'indicazione su ciò che devono fare e su come comportarsi.”
“Una donna chiede volentieri consiglio al marito se non altro per ignorarlo.”
Non si contesti l'opinione di nessun uomo, e si pensi che se si volesse dissuaderlo da tutte le assurdità in cui crede, si potrebbe raggiungere l'età di Matusalemme, senza arrivare alla conclusione.Ci si deve poi anche trattenere, nella conversazione, da qualsiasi osservazione fatta allo scopo di correggere. per quanto bene intenzionata essa sia: è facile infatti indispettire la gente, difficile invece migliorarla, se non impossibile.Quando le assurdità di una conversazione, di cui noi facciamo parte, cominciano a metterci in collera, dobbiamo pensare che si tratti di una scena di commedia tra due pazzi. "Probatum est". Chi è venuto al mondo per ammaestrarlo seriamente e nelle cose più importanti, pub dirsi fortunato di cavarsela con la pelle salva.
“Mio padre ha una filosofiavecchio stampo: 'Qualunque cosa tu faccia, falla meglio che puoi'. Non gli importa che io ripari tetti o tubi idraulici, lui mi dice sempre 'Cerca di capire cosa ti piacefare e poi dai tutto te stesso'.”
“Vivi sdraiato.”