“Una creazione che non abbia all'origine l'amore è inconcepibile.”
“Dio è dimenticare che siamo tutti diversi e amarci a vicenda come se fossimo tutti uguali. Dio è quello che senti quando c’è amore nel tuo cuore. È una sensazione straordinaria. Ed è il vero Dio. L’unico vero Dio.”
“È assurdo dice la ragione,è quel che è dice l'amore,è infelicità dice il calcolo,non è altro che dolore dice la paura,è vano dice il giudizio,è quel che è dice l'amore,è ridicolo dice l'orgoglio,è avventato dice la prudenza,è impossibile dice l'esperienza,è quel che è dice l'amore.”
“Durante i viaggi di individui ne incontriamo tanti, entriamo in confidenza: amici, incontri, amanti. Sempre veniamo di nuovo distanziati, dalla morte, geografia, o dai nuovi arrivati, Solo ci resta del telefono il segnale, e sotto le coperte vuoto e freddo glaciale.”
“Chissà se un felicemomento d'amore o la gioia di respirare o camminare in un chiaro mattino e l'odorare l'aria fresca, non valga tutta la sofferenza e lo sforzo che la vita implica.”
L'amore infantile segue il principio: "Amo perché sono amato."L'amorematuro segue il principio: "Sono amato perché amo."L'amoreimmaturo dice: "Ti amo perché ho bisogno di te."L'amorematuro dice: "Ho bisogno di te perché ti amo."