“Quando si è brutti, non si hanno mai vent'anni.”
“- Ciccio: Ma è veramente così bella?- Franco: Una silfide, paradisiaca! La sua bellezza si può paragonare alla mia intelligenza.- Ciccio: Ma allora è schifosa!”
“- Franco: [alla seduttrice brutta] Signora non facciastupidaggini, non si spogli, si riguardi la salute, fa freddo!- Ciccio: Ma quale freddo! Qui fa caldo! Spogliarsi, spogliarsi, svelte!- Franco: Non facciamo scherzi, io non sono abituato. Io già soffro con il mal di denti, la prego non me faccia venire il voltastomaco!”
“McEnroe era affascinante come sempre, il che significa che era affascinante come un topo morto in una pagnotta.”
“Tutte le donne credono di esserebrutte, anche le più carine. Un uomo che capisse questo potrebbe scoparsi più donne di Don Giovanni. Tutte indistintamente pensano di avere una brutta figa. Tutte credono di avere un sacco di difetti. Tutte pensano di avere il sedere troppo grosso, i seni troppo piccoli, le cosce troppo grasse, le caviglie troppo spesse. Anche le modelle e le attrici, anche le donne apparentemente così belle da non doversi preoccupare di niente passano il tempo a preoccuparsi.”
“Tutte le donne credono di esserebrutte, anche le donne belle. Un uomo che lo capisse potrebbe scoparsi più donne di Don Giovanni.”