“Andate a parlare di sacrifici a chi scende in miniera o a chi tutte le mattine si alza dal letto pensando che fuori dalla porta lo attende la catena di montaggio. Io sono fortunato, io gioco, non mi sacrifico.”
“Il lavoro non viene più eseguito con la coscienzaorgogliosa di essereutile, ma con il sentimento umiliante e angosciante di possedere un privilegio concesso da un favorepasseggero della sorte, in breve un posto, un privilegio dal quale si escludono parecchi essere umani per il fatto stesso di goderne.”
“Il più grande vantaggio competitivo di un'organizzazione è la sua capacità di imparare e di tradurrerapidamente in azioni ciò che ha appreso.”
“Quando non si è dei leader, il successo consiste semplicemente nel crescere. Quando si diventa leader, invece, il successo si materializza nel far crescere gli altri.”
“Lavorare per la sicurezzasociale ti occupa tutto il tempo, ma ti mette in grado di risparmiare la tua vita.”
“Arriva un momento della giornata in cui, dopo aver lavorato la mattina, risposto alle lettere nel pomeriggio, non hai null'altro da fare. Allora ti senti annoiato: quello è il momento per il sesso.”