“Il valore della vita per noi, misurato semplicemente da ciò che godiamo (dal totale naturale della somma di tutte le nostre inclinazioni, dalla felicità), è facile da stabilire. È meno che niente. Perché chi vorrebbe tornare di nuovo alla vita alle stesse condizioni?”
“L'esistenza è... beh... che importa? Esisto nelle condizioni migliori che posso. Il passato è ora parte del mio futuro. Il presente è fuori controllo.”
“Essere senza parlare vale più che parlare senza essere.”
“Qualunque fiore tu sia,quando verrà il tuo tempo, sboccerai.Prima di allorauna lunga e fredda notte potrà passare.Anche dai sogni della notte trarrai forza e nutrimento.Perciò sii paziente verso quanto ti accadee curati e amatisenza paragonartio voler essere un altro fiore,perché non esiste fiore migliore di quelloche si apre nella pienezza di ciò che è.E quando ciò accadrà,potrai scoprireche andavi sognandodi essere un fioreche aveva da fiorire.”
“Ci sono più personemorte che vive. E il loro numero è in aumento. Quelle viventi diventano sempre più rare.”
“Non esiste religione nella quale la vita di tutti i giorni non sia considerata una prigione; non c'è una filosofia o una ideologia che non pensa che viviamo in un mondo di alienazione.”