“Un pomeriggio in cui il cielo era coperto, scesi fino alla baracca del Guardiano e vidi che la mia ombra lo stava aiutando a riparare un carro.”
“Il delirio è statoper me quella conchiglia trovata sulla sabbiadell’anima che si porta all’orecchioper sentire il rumore del maree il rumore del canto.”
“Mi è difficile parlare della mia pittura poiché è sempre nata in uno stato di allucinazione, provocato da uno choc qualunque, oggettivo o soggettivo, e del quale sono interamente irresponsabile.”
“- Venkman: Alice, ora le farò un paio di domande di rito. Lei o qualche membro della sua famiglia ha mai avuto diagnosi di schizofrenia o di infermità mentale?- Alice: Mio zio credeva d'essere San Giuseppe.- Venkman: Io ci metterei un bel sì.”
“Un sogno non è considerato un'allucinazione, ma se ci si crede, l'effetto potrebbe essere lo stesso. Se Dio non esiste, ma tu hai l'impressione di sentire la voce di Dio, cosa cambia?”
“È notteUn gufo mi guarda.La luna mi sorride.Le stelle mi parlano e le nuvole creano disegni di ogni tipo. La devo smettere di farmi le canne!!!”