“Al cristiano è concesso un rapporto diretto con Dio, che nessuna autorità ecclesiastica può disturbare o addirittura avocare a sé. In merito a decisioni che rientrano in questa sfera intima nessuno ha il diritto e il potere di emettere un giudizio, di dare disposizioni, di impartireordini. Certo, la fedecristiana non cade direttamente dal cielo, ma viene mediata nella Chiesa.”
“Mi angustiano le persone che non pensano, che sono in balìa degli eventi. Vorrei individui pensanti. Questo è l’importante. Soltanto allora si porrà la questione se siano credenti o non credenti.”
“Per i cristiani trovarsi di fronte a una cosa incredibile è una bella occasione per credere.”
“Il vero servo di Dio non ha altra patria che il cielo.”
“A mano a mano che la fede diminuisce in questo mondo, la gente trova sempre piú necessario che ci sia qualcuno che crede. Uomini dallo sguardofolle rintanati in grotte. Suore in nero. Monaci che non parlano. Restiamo noi, a credere. ”
“Devono sempre esserci dei credenti. Gli scemi, gli idioti, quelli che sentono voci, quelli che parlano in lingue incomprensibili. Siamo i vostri mattoidi. Cediamo la nostra vita per rendere possibile la vostra mancanza di fede.”