“L’autoconsapevolezza è il primo passo verso un rapporto di coppia solido.”
“Se il tuo sole vuole sorpassare di gran lunga il tuo freddo desiderio mattutino, fai una chiacchierata con te stesso. Poi fai ancora dei colloqui con te stesso. Convinci il numero uno che puoi avere successo - e che avrai successo. Se non credi in te stesso, perché dovrebbe crederci qualsiasi altro?”
“Tutti coloro che prendono seriamente se stessi e la vita vogliono stare soli ogni tanto. La nostra civiltà ci ha così coinvolti negli aspetti esteriori della vita che poco ci rendiamo conto di questo bisogno e della possibilità che offre per una completa realizzazione individuale. Il desiderio di una solitudine significativa non è in alcun modo nevrotico; al contrario, la maggior parte dei nevrotici rifugge dalle proprie profondità interiori.”
“Conoscere le proprie radici. Sapere dove hai cominciato a formarti come persona. Altrimenti la vita finisce per sembrarti irreale. Come un puzzle. Vous comprenez? Come se ti mancasse l’inizio di una storia e ora che ti ritrovi a metà cerchi di capire.”
“Tutti noi abbiamo lo straordinario codificato dentro... che attende di essereliberato.”
“Puoi ingannare le persone. Puoi ingannare chiunque in qualsiasi momento della giornata, ma non puoi ingannare te stesso. Di notte, quando torni a casa, devi essere sincero con te.”