“I nostri desideri han le ali del falco, le nostre possibilità i monconi della tartuca.”
“Nel bagaglio a mano due o più vite non ci stanno, c'è spazio per una soltanto, quella che hai. Trasportare il peso di quelle che non sono state o non saranno non si può, né si dovrebbe. Eppure. Tu vivi in compagnia dei fantasmi di te stesso [...] le vite che non hai vissuto hanno vissuto te. Ti hanno occupato, consumato. Sono state il tuo sogno ricorrente, la tua fantasia, qualche volta il tuo rifugio. Ma anche un pericolo perché, nella peggiore delle ipotesi, potresti farti rodere dall'invidia per quella persona che non sei stato, dall'odio per quell'altra che vive in te, ma soltanto lì. E scaricare questo peso su chi ti sta accanto. O, alla fine, su te stesso.”
“- Consulente: Non sei interessata a nessun college cattolico?- Lady Bird: Direi di no. Vorrei una scuola tipo Yale, ma non Yale... dubito che potrei entrarci.- Consulente: Ahahah! Può starne certa che non ci entreresti!”
“A chi nulla desidera, soverchia il poco.”
“Quando morirò, spargete le mie ceneri sugli anni Ottanta.”
“Tu sai che lo desideri e sai che lo vuoi fare e che nulla te lo impedirà. In questa fase nessuno dirà nulla che possa cambiare qualcosa.”