“Non è vero che l'Italia sia un paese disorganizzato. Bisogna intendersi: qui la forma di organizzazione è la camorra. Il Partito come la religione, la vita comunale come la economica prendono inevitabilmente questo aspetto. Non manca disciplina ma è la disciplina propria della camorra, l'ultra disciplina che va dal fas al nefas.”
"Diritti e doveri". I dieci comandamenti che il soldato di Cosa nostra non può mai trasgredire - Il decalogo del "perfettomafioso"1. Non ci si può presentare da soli ad un altro amico nostro, se non è un terzo a farlo.2. Non si guardano mogli di amici nostri.3. Non si fanno comparati con gli sbirri.4. Non si frequentano né taverne e né circoli.5. Si ha il dovere in qualsiasi momento di essere disponibile a cosa nostra. Anche se c'è la moglie che sta per partorire.6. Si rispettano in maniera categorica gli appuntamenti.7. Si deve portare rispetto alla moglie.8. Quando si è chiamati a sapere qualcosa si dovrà dire la verità.9. Non ci si può appropriare di soldi che sono di altri e di altre famiglie.10. Non può entrare a far parte di cosa nostra chi ha un parente stretto nelle varie forze dell'ordine, chi ha tradimentisentimentali in famiglia, e chi ha un comportamento pessimo e che non tiene ai valorimorali.
“La partita è truccata e le persone che rispettano le regole non vicino mai!”
“Vaticano: il Papa (Giovanni Paolo II) ha dichiarato che il matrimonio è per tutta la vita e va accettato anche se fallisce.Ehi, Karol, se non giochi al gioco, non fare le regole!”
“L'arte e la scienza hanno il loro punto d'incontro nel metodo.”
“Dwight dice che dovrei mettere delle regole per te, ma credo che sei più un tipo da infrangerle che rispettarle quindi... Che cosa ti serve?”