“L’Europa come Leviatano burocratico: bersaglioideale per il neopopulismo di sinistra e di destra.”
“- Come ha trovato la situazione economica europea?- Kane: Come ho trovato la situazione economica europea? Molto difficilmente!”
“Ogni volta l'Europa guarda attraverso l'Atlantico per vedere l'aquila americana, essa osserva solo la parte posteriore di uno struzzo.”
“Abbiamo bisogno di una legge europea, di una Corte di Cassazione Europea, di un sistema monetario unico, di pesi e di misure uguali, abbiamo bisogno delle stesse leggi per tutta Europa. Avrei voluto fare di tutti i popoli europei un unico popolo... Ecco l'unicasoluzione!”
“L'Europa sarebbe diventata di fatto un popolo solo; viaggiando ognuno si sarebbe sentito nella patria comune... Tale unione dovrà venire un giorno o l'altro per forza di eventi. Il primo impulso è stato dato. Dopo il crollo e dopo la sparizione del mio sistema io credo che non sarà più possibile altro equilibrio in Europa se non la lega dei popoli.”
“L'Europa Unita! Qui non si parla né di una fusione dittatoria delle diversestirpi, né di un sentimentale affratellamento: soltanto di interessi e di riunioni di stirpi già per sé affini. Il secolo XIX avrà il compito di creare le condizioni preliminari fondando le Nazioni, e il secolo XX comincerà ad attuare la mia idea.”