“La felicità sta nell’essere indipendente e nel risolvere i propri problemi da solo.”
“La felicità è una fiaba, l’infelicità un romanzo.”
“Mentre guardavo di nuovo, dopo tanto tempo, quella scena familiare, mi accorsi che tutti sembravano felici. Non so se in quel momento lo fossero davvero o se fosse solo un’impressione. Quello che è certo è che in quel pomeriggio di fine autunno, a me apparivano cosí e questo mi faceva sentire ancora piú solo del solito.”
“Fingere di essere felici quando si è tristi non è poi un grande sforzo. Era un modo di intendere la vita, non sempre facile da accettare.”
“Uno dei segreti per una vitafelice sono dei continui piccoli ossequi.”
“Sì, la vita è così.Ogni tanto un turbine che ci meraviglia come ci meravigliava un giro di giostra da bambini.Ogni tanto c'è un turbine d'amore e di ebrezza, quando ci si addormenta l'uno nelle braccia dell'altra in un letto troppo stretto e si fa colazione a mezzogiorno perché ci si è amati fino a tarda notte. Ogni tanto c'è un turbine devastatore, un violento tifone che cerca di trascinarci verso il fondo e allora, travolti dalla tempesta sul nostro guscio di noce, comprendiamo di dover affrontare l'ondata da soli e abbiamo paura.”