“A buon cavallo non gli manca sella.”
“Una mosca può pungere un cavallo maestoso e farlo trasalire, ma quella è soltanto un insetto, e questo, pur sempre un cavallo.”
“Una mosca, signore, può pungere un maestoso cavallo e farlo sobbalzare; ma la mosca è sempre solo un insetto, l'altro resta comunque sempre un cavallo.”
“Chiedimi di mostrarti poesia in movimento, e ti mostrerò un cavallo.”
“Su una pista del deserto avanza una vecchia carretta trainata da un vecchissimo cavallo. Un viandante ode il monaco che lo guida esprimersi così:- Forza, Noè!... Avanti, Babilonia!... Coraggio Isaia!... Cammina, Gabriele!...- Ma quanti nomi ha il vostro cavallo? – chiede il viandante quando il monaco gli passa accanto.- Zitto! Gli fa quello. – È talmente vecchio, il buon animale, che debbo per forza fargli credere che non è solo a tirare il carro.”
“- Sarah: Lei e mio marito avete un interesse in comune.- Drover: Un interesse? Davvero?- Sarah: Andiamo! Lo sappiamo tutti il vero motivo per cui mio marito è qui.- Drover: Ah, ma certo! Vuole dire l'accoppiamento.- Sarah: Accoppiamento!?- Drover: Siamo due appassionati di accoppiamento. Io ho un'idea che lui adora... potrebbe entusiasmare anche a lei, credo... a me piacciono i cavalli selvatici, ma quella sua puledrainglese Capricornia mi ha stregato, devo ammetterlo è... splendida, una meraviglia. Ho sempre sognato di far accoppiare una purosangue inglese con un cavallo selvatico, voglio dire... sarebbe magico, no? Pensi che abbinamento.- Sarah: Non dica un'altra parola. Lo so a cosa sta alludendo.- Drover: Ma andiamo! Ci avrà pensato anche lei...- Sarah: Capricornia... lei... baggianate!- Drover: Come ha detto?- Sarah: Baggianate!- Drover: Che sta dicendo?- Sarah: Lei vuole... lei vuole venire a letto con me!- Drover: Che cosa? Come dice?- Sarah: Lei sa perfettamente cosa ho detto!- Drover: Lei ha una mente perversa!- Sarah: Lei è un animale!- Drover: Io non verrei a letto con lei neanche se fosse l'ultima sgualdrina rimasta in Australia!”