“Colui che con fatiche e con patimenti, o anche solo dopo molto aspettare, ha conseguito un bene, se vede altri conseguire il medesimo con facilità e presto, in fatti non perde nulla di ciò che possiede, e nondimeno tal cosa è naturalmente odiosissima, perché nell'immaginativa il bene ottenuto scema a dismisura se diventa comune a chi per ottenerlo ha speso e penato poco o nulla.”
Non mi piace la subdola infiltrazione delle filosofie "qualcosa in cambio di niente" proprio nel focolare della famigliaamericana. Io credo che "Ti guadagnerai il pane col sudore della tua fronte" sia stata una benedizione e non una punizione. Il lavoro è il piacere della vita, c'è gioia nella sua attuazione.
“L'eccellenza è il risultato graduale dello sforzo costante di far meglio.”
“Ci sono solo due opzioni riguardo all'impegno; o sei impegnato oppure no. Non esiste una via di mezzo.”
“Sette mezzosangue alla chiamata risponderanno. Fuoco o tempesta il mondo cader faranno. Con l’ultimo fiato un giuramento si dovrà mantenere, e alle Porte della Morte, i nemici armati si dovran temere.”
“La verità della questione è che non vi è nulla che non possiate realizzare se:1) Decidete chiaramente che cos’è ciò che siete assolutamente impegnati a raggiungere,2) Siete disposti a intraprendere un’azione imponente,3) Vi accorgete di ciò che funziona oppure no, e4) Continuate a cambiare il vostro approccio fino a quando raggiungete quello che desiderate, utilizzando qualsiasi cosa vi fornisca la vita durante il percorso.”