“Quello che tu stai cercando non è là fuori ma qui dentro. Solo che tu non lo vedi.”
“Gli uomini hanno case: ma sono verande.”
“Trent’anni sono un’età magnifica. È il momento in cui ti percepisci vivo, il momento in cui acquisisci la consapevolezza di esistere in quanto individuo.”
“A quel punto invece, compresiche ognuno sta in mezzo agli altri.Ognuno deve capire, curare e definire il propriomondo interiore e deve però ricordare ancheche quello degli altri è in fondo un mondo simile,in quanto tutti provano allo stesso modola gioia ed il sorriso, il dolore e il pianto. Anchese ognuno vede e vive le situazioni della suavita e le sue aspettative in maniere e intensitàdiverse, anche se ognuno mostra e intercambiafacciate diverse.”
“Senti questo rumoreadesso, non c'è mica altra scelta: ti dice di rendere straordinario il tempo dell'amore che ti è dato. È il tempo del cambiamento. Che è anche la forza della felicità di partire da te stesso. Tu, solo tu in mezzo agli altri. Che entrano ed escono dalla tua vita. Ma tu no, tu rimani e riparti sempre da te stesso. Come quando eri bambino. Riparti da quello che sei. Riparti dalla tua meravigliosa essenza.”
“Camminiamo sulle sponde opposte del fiume. Abbiamo la stessa inquietudine. Camminiamo frastornati dai rumori del mondo. Così guardiamo l'acqua che ci divide e che ci riflette, come quando ci guardavamo allo specchio. Due corpi e una stessa anima sul profilo spettinato del fiume.”