“Solo un attimo separa il troppo tardi dal troppo presto.”
“Molti di noi passano la vita come dei falliti, perché siamo in attesa del 'momento giusto' per iniziare a fare qualcosa di utile. Non aspettare. Il momento non potrà mai essere quello 'giusto'. Inizia dove ti trovi, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione, e troverai migliori strumenti mentre stai proseguendo.”
“La felicità è il solo bene. Il luogo in cui essere felici è qui. Il tempo per essere felici è ora. Il modo per essere felici è aiutare gli altri a esserlo.”
“In teatro niente è per sempre. Tutto ciò che abbiamo è il momento presente che divampa, si consuma e infine si spegne.”
“C’è un momento per fare le cose e per entrare in una felicitàpossibile, tale momento dura qualche giorno, talvolta qualche settimana o persino qualche mese ma si verifica solo una volta, soltanto una, e se in seguito si vuole tornare sui propri passi è semplicemente impossibile, non c’è più posto per l’entusiasmo, la convinzione e la fiducia, rimangono una rassegnazione dolce, una pietàreciproca e rattristata, la sensazione inutile e giusta che qualcosa avrebbe potuto esserci, che ci si è semplicemente mostrati indegni del dono che ci era stato fatto.”
“Conoscere il vero valore del tempo, rubare, cogliere e godere ogni momento di esso. Nessun ozio, nessuna pigrizia, nessun rinvio: non rimandare a domani quello che puoi fare oggi.”