“La vita dei cristiani addormentati è una vitatriste, non è una vitafelice. Il cristiano dev’esserefelice, la gioia di Gesù.”
Ero molto malato l'estate scorsa, pensavo di essere spacciato. Una notte mi sono svegliato in un letto d'ospedale e ho visto un uomo alto in piedi con indosso una veste bianca e una lunga barba bianca. Gli ho chiesto chi fosse e lui mi ha risposto "Sono lo SpiritoSanto". Allora gli ho chiesto dove fossero il Padre ed il Figlio e lui mi ha detto "Sono fuori città". Non sono un uomoreligioso, ma sono cose come queste che ti fanno pensare.
“La nuova evangelizzazione scende invece su un terreno già nutrito di cristianesimo, nel quale la grande ereditàcristiana è insidiata e contrastata ma persiste.”
“Il cristianomoderno è divenuto certamente più tollerante, ma non per merito del cristianesimo. Questo addolcimento del costume è dovuto a generazioni di liberipensatori, che dal Rinascimento a oggi hanno provocato, nei cristiani, un senso di sana vergogna per molti dei loro tradizionali pregiudizi.”
“È divertenteudire il cristianoodierno esaltare la dolcezza e la ragionevolezza della sua religione, ignorando che questa dolcezza e questa ragionevolezza sono dovute all'insegnamento di uomini, un tempo perseguitati dai cristiani.”
“Il cristianesimo, così com’è organizzato, è stato ed è tuttora il più grande nemico del progressomorale nel mondo.”