“La divisione è una ferita nel corpo della Chiesa di Cristo. E noi non vogliamo che questa ferita permanga. La divisione è opera del padre della menzogna, del padre della discordia, che cerca sempre di fare in modo che i fratelli siano divisi.”
“Alcune persone si preoccupano della differenza tra giusto e sbagliato. Io mi preoccupo della differenza tra sbagliato e divertente.”
“Gli opposti si attraggono, gli opposti si respingono.”
“Le paure nascono dalle differenze che esistono tra popoli diversi relativamente a tradizione, percorso storico e circostanze emotive, politiche e nazionali.”
“Gli animali da fuori guardavano il maiale e poi l'uomo, poi l'uomo e ancora il maiale: ma era ormai impossibiledire chi era l'uno e chi l'altro.”
“Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero sia libero, gli uomini siano gli uni diversi dagli altri e non vivano in solitudine... a un tempo in cui la verità esista e non sia possibile disfare ciò che è stato fatto: dall’età dell’uniformità, dall’età della solitudine, dall’età del Grande Fratello, dall’età del bipensiero... Salve!”