“I cristiani vanno incontro ai poveri e deboli non per obbedire ad un programma ideologico, ma perché la parola e l’esempio del Signore ci dicono che tutti siamo fratelli. Questo è il principio dell’amore di Dio e di ogni giustizia fra gli uomini. ”
“Il cristianesimo ha arricchito il pasto erotico con l’hors-d’œuvre della curiosità e lo ha rovinato con il dessert del rimorso.”
“I rimorsi sono gli impulsi sadici del cristianesimo.”
“Dove sono in realtà i cristiani? Tutt'intorno non vedo che pseudocristiani, che vivono allo stesso modo dei miscredenti. Mentre, esserecristiano significa vivere in maniera diversa. Significa seguire la strada di Cristo, imitareCristo. Significa rinunciare agli interessi personali, all'agiatezza e al potere, e volgere il viso ai poveri, ai semplici e ai sofferenti. Ma hanno forse fatto questo le Chiese?”
“Se non riesci a vedere che la divinità possiede caratteristiche maschili e femminili e al tempo stesso le trascende, subirai delle conseguenze serie. Roma basa l’esclusione delle donne dal sacerdozio sull’idea che Dio sia il padre e Gesù sia suo figlio, che c’erano solo discepoli maschi, ecc. Loro difendono una chiesa patriarcale con un Dio patriarcale. Noi dobbiamo combattere il patriarcale fraintendimento di Dio.”
“Per troppo tempo i cristiani hanno frettolosamente conciliato la sofferenza con Dio identificandola semplicemente con la sua volontà, trasferendo la liberazione nell’aldilà e consolando con questa prospettiva gli uomini asserviti.”