“La famiglia è l’unico luogo dove si è veramente se stessi, nel bene e nel male. Mentre in ogni altra circostanza tendiamo a controllarci o ci nascondiamo dietro maschere o atteggiamenti costruiti, in casa ci conoscono per quello che siamo veramente e non possiamo mentire. Ci hanno visto fare le cose più stupide e ridicole, erano presenti nei momenti più complicati della nostra vita (il vasino, il morbillo, la comunione, il primo dente, il primo gatto randagio, la bocciatura, la prima cotta, il primo incidente in motorino, il primo concerto, la patente, il primo lavoro, il secondo…) e non si tireranno certo indietro adesso che torni con un cuore spezzato, anzi saranno pronti a consolare la loro bambina.”
“Io questo credo di averlo insegnato a tanta gente che ha lavorato con me. Ho coniato una volta uno slogan: dovete sempre avere il sole in tasca e tirarlo fuori al momento giusto, per donarlo, con un sorriso, a tutte le persone con cui venite in contatto e prima di tutto ai vostri cari, alla vostra famiglia, a chi collabora con voi. Questa è una regola di vita, di generosità, che se imparerete ad avere dentro vi renderà possibilerealizzaregrandi risultati con gli altri.”
“Noi abbiamo smarrito il senso della famiglia, della terra, delle radici e non abbiamo gli strumenti - o non vogliamo averli - per stare dentro questa modernità.”
“- Mary Poppins: Come la prima volta sono venuta ad occuparmi dei piccoli Banks.- Anabel: Di noi?- Mary Poppins: Oh sì, anche di voi!”
“Noi non abitiamo delle regioni. Noi non abitiamo nemmeno la terra. Il cuore di coloro che amiamo è la nostra vera casa.”
“Chi ha raccolto le sfide della vita sa che nei momenti decisivi ha dovuto disattendere o disobbedire ai legami della famiglia.”