“Possiamo differire ampiamente in ambienti, istruzione, apprendimento, conoscenza, nella nostra personalità, nelle nostre simpatie e antipatie. Ma se ci imponiamo il compito, troveremo un luogo di incontro in qualche modo e da qualche parte.”
“Si può dire che fossi una riga appena sopra il livello della nullità, un paio di molecole oltre il minimo indispensabile per costituire un uomo e poiché il maestro aveva capito che la mia anima non volava più alta di quella di una bestia, fu proprio da lì che incominciammo: dalla stalla.”
“Quando si hanno le tasche vuote la testa si riempie di rabbia e di oscenità.”
“Essere amato fa una grandissima differenza. Un fatto che non attenua il terrore della caduta, ma che tuttavia conferisce una nuova prospettiva a ciò che tale terrore significa. Mi ero buttato nel burrone, ma poi all'ultimissimo momento, qualcosa si era proteso a fermarmi a mezz'aria. E' proprio questo qualcosa che io definisco amore. L'unica cosa che può fermare la caduta di un uomo, l'unica cosa che abbia in sé la forza di negare le leggi di gravità.”
“Tutti i bambini sono figli dell'amore, ma soltanto i migliori vengono chiamati così.”
“È possibilesopravvivere senza un tetto sopra la testa, mentre è impossibile farlo senza stabilire un equilibrio tra interno ed esterno.”