“È molto difficile per un uomocredere abbastanza energicamente in qualcosa, in modo che ciò che crede significhi qualcosa, senza dare fastidio agli altri.”
“Gli esseri umani sono quel che essi stessi ritengono di essere; sono composti interamente di opinioni su se stessi e sul mondo in cui abitano.”
“Una cerimonia di laurea è un evento in cui l'oratore del discorso inaugurale parla a migliaia di studentivestiti con abiti e cappelli identici che l'ndividualità è la chiave del successo.”
“Le nostre convinzioni più radicate, più indubitabili, sono le più sospette. Sono i nostri limiti, i nostri confini, la nostra prigione.”
“È il destino inevitabile del sentimentale. Tutte le sue opinioni mutano e si trasformano in quelle opposte al primo tocco della realtà.”
“A ogni pezzo delle antiche credenze che cade giù come una vecchia e arrugginita armatura, diventi sempre più leggero e più capace di celebrare la tua vita liberamente; proprio in questo momento, stai puntando a un incontro diretto con la verità. Meno bagaglio hai e più facile è che accada.”