“Vedi, in questi silenzi in cui le coses’abbandonano e sembrano vicine a tradire il loro ultimo segreto, talora ci si aspetta di scoprire uno sbaglio di Natura, il punto morto del mondo, l’anello che non tiene, il filo da disbrogliare che finalmente ci metta nel mezzo di una verità.”
“Non è nella ricerca della felicità che noi troviamo soddisfazione, è nella felicità della ricerca.”
“Dio è dentro di te e dentro tutti gli altri. Si viene al mondo con Dio di dentro. Ma solo chi lo cerca dentro di sé lo trova. E a volte si manifesta anche se non lo si cerca, o non si sa cosa si sta cercando. Di solito quando va tutto male.”
“Il modo migliore per trovare un troll, è pensare come un troll!”
“Oggi prima dell’alba sono salito su un colle e ho guardato il cieloaffollato, E ho detto al mio spirito, Quando avremo abbracciato quelle orbite e il piacere e la conoscenza di ogni cosa in esse, saremo pieni e soddisfatti, allora? E il mio spirito mi ha detto, No, spianeremo quel limite per passare e proseguire oltre.”
“Quando ci stanchiamo delle strade ben battute, ne cerchiamo di nuove. Questa incessante aspirazione delle anime degli uomini li spinge a scalare, e a vedere la vetta della montagna.”