“I neri sono esseri umani con esattamente gli stessi difetti e le stesse virtù dei membri delle altre razze.”
“Camminavo per la strada l'altro giorno e questo tipo mi ha chiamatacinese. Ero così offesa! La mia famiglia viene dalla Corea. Io sono una 'occhi a mandorla'! Voglio dire, quel tipo non potrebbe comprarsi un vocabolario idiota-inglese o qualcosa del genere. Se devi essererazzista, almeno usa la terminologia giusta.”
“- Natalie: Che c'è?- Ryan: Vieni con me. Mai stare dietro gli anziani, hanno le ossa piene di metallo e sembrano non apprezzare quanto poco tempo gli sia rimasto. Eccoli, gli asiatici, sono essenziali, bagaglio leggero e hanno la fissazione per i mocassini, li adoro!- Natalie: Questo è razzismo!- Ryan: Sono come mia madre, mi affido agli stereotipi, si fa prima!”
“Nel linguaggio del razzismo puro c’è una sorta di potere magico e maligno.”
“La conquista della terra, che in generale vuol dire portarla via a chi ha una pelle diversa dalla nostra, o un naso un po' più schiacciato, a pensarci bene non è proprio una bella cosa. Ciò che la riscatta è soltanto un'idea. Un'idea che la sostenga.”
“Credo che sia molto importante far vedere il mondo e le altre culture agli italiani, anche perché la dimensione populista della nostra cultura é molto xenofoba.”