“Bisogna però sapere che la guerra è comune, che la giustizia è contesa e che tutto accade secondocontesa e necessità.”
“Questo è un universo di guerra. Guerra in ogni momento. Questa è la sua natura. Ci possono essere altri universi basati su tutte le sorte di altri princìpi, ma il nostro sembra essere basato sulla guerra e sui giochi.”
“Alcuni di quelli che si autodefiniscono realisti si chiedono se il diffondersi della democrazia nel Medio Oriente debba essere una nostra preoccupazione. Ma i realisti in questo caso hanno perso contatto con una realtà fondamentale: l’America è sempre stata meno sicura quando la libertà è in ritirata; l’America è sempre più sicura quando la libertà è in marcia.”
“Io ho avuto la responsabilità di mostraredeterminazione. Io dovevo mostrare al popolo americano la risolutezza di un Comandante in Capo che stava per fare qualunque cosa fosse necessaria per vincere. Nessun cedimento. Nessun equivoco.”
“I nostri nemici sono innovativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e il nostro popolo, e nemmeno noi.”
“Le macchine si evolvono e si riproducono a velocità prodigiosa. Se non dichiariamo loro la guerra fino alla morte sarà troppo tardi per resistere al loro dominio.”