“Non è semplice né facile portarsi dietro la paura durante un ambizioso viaggio. Però ne vale sempre la pena, perché se non imparate a viaggiaretranquilli con la paura, non arriverete mai in un posto interessante o a farecose interessanti.”
“La linea di separazione tra il bene (noi) e il male (gli altri) è così netta che, nonostante la visione falsamente tranquillizzante di un mondoquotidianodedicato al bricolage, al gossip e all'esibizione di status, viviamo in un costante stato di accerchiamento e di insicurezza per la nostra incolumità.”
“Il perdono libera l'anima e cancella la paura. ”
“La leadership non mi intimorisce, anzi, recito meglio nei panni di un leader. Non sento alcuna pressione e mi sento realizzato. Sono nato per essereleader.”
“Gli stessi bambini sin da tenera età si comportano come se la loro dipendenza dalle persone che si curano di loro contenesse qualcosa di sessuale. Da principio nei bambini l'angoscia non è altro che un'espressione del fatto che stanno sentendo la mancanza della persona amata. E per tale ragione hanno paura di ogni estraneo. Hanno paura del buio perché nel buio non possono vedere la persona che amano; e la loro paura si attenua se nel buio possono tenere la mano di tale persona.”
“Non dubitare di chi ti dice che ha paura, ma abbi paura di chi ti dice che non ha dubbi.”