“Oggi in America la gente può diventare qualsiasi cosa voglia. Il problema è che molti non sanno ciò che vogliono.”
“Non è saggio rifiutarsi di affrontare il pericolo, anche se bisogna farlo con la dovuta cautela. Dopotutto, è questo il senso della sfida posta all’uomo fin da quando un gruppo di primati si evolse nella nostra specie. Qualsiasi innovazionetecnologica può esserepericolosa: il fuoco lo è stato fin dal principio, e il linguaggio ancor di più; si può dire che entrambi siano ancora pericolosi al giorno d’oggi, ma nessun uomo potrebbe dirsi tale senza il fuoco e senza la parola.”
“Ad un uomo, per rifarsi una vita, non sono indispensabili le opportunità, basta la volontà.”
“Resta davanti alla porta, se desideri che l'aprano. Non lasciare il percorso se vuoi che ti guidino. Nulla è mai chiuso, se non i tuoi stessi occhi.”
“Ti prego di capire, amico mio, che dove ti troverai domani è in funzione delle decisioni e delle azioni che prendi oggi.”
“L'esperienza mi ha insegnato che c'è una ragione principale perché alcune persone hanno successo e altre falliscono. La differenza non è nel conoscere ma nel fare. L'uomo di successo non è tanto superiore nella sua capacità quanto nell'azione. Fintanto che il successo si può ridurre ad una formula, essa consiste in questo: fare ciò che sai di dover fare.”