“Noi andiamo da un dio, preghiamo per quello che desideriamo, e se non lo otteniamo andiamo a pregare il prossimo dio.”
“L'amore è desiderio. Desiderio d’un corpo. O di un’anima. Desiderio d’un Dio. Desiderio del potere.”
“L’impellenza di viaggiare dentro di sé si rafforza quando la colpa entra a far parte della coscienza; è la colpa ad aprire spazi esistenziali fino ad allora sconosciuti. All’origine c’è sempre un desiderio che travolge ogni ostacolo, ogni legge e ogni equilibrio precedente; infligge ferite profonde al te stesso e a quanti fino a quel momento hanno con te convissuto. Allora la colpa non è piú soltanto esistenziale ma diventa concreta, ti aiuta a crescere ma ti morde l’anima ed è la tua croce.”
“Se io dovessi dare un mio giudizio complessivo, emettere una mia sentenza, io volentieri invocherei il diluvio universale, ed emetterei serenamente una sentenza irrevocabile di morte generale. Ma... spetta al Signore di prendere simili decisioni.”
“Se ti va di cantare, canta; se ti viene di fare una corsa, falla. Ci sarà sempre il modo di capire se, in determinate situazioni, sia opportuno correre o stare fermi. Ma non preoccuparti eccessivamente, è meglio fare una corsa in più piuttosto che restare tutta la vita a chiedersi quale sia il momento giusto per correre. Parti sempre dalla gioia e dal godimento. È molto più facile evolvere essendo in questo stato d’animo piuttosto che essere contriti e prostrati dinnanzi a vostre presunte manchevolezze. La gioia è uno stato naturale dell’anima, lascia che permei il tuo corpo e profumi la tua vita. Cerca la gioia e permetti che la gioia scopra te. Sii gioia e gioia crei. Porta gioia e gioia trovi. La tua gioia entra in sintonia con la gioia degli altri e la tua animadanza con l’anima degli altri. Non c’è altro da fare e non c’è altro da sapere. ”
“Voglio recitare in film d'azione, recitare il ruolo del cattivo e spaventare la gente.”